Di Canio: "Champions? Bis Inter"

« Older   Newer »
  Share  
forza juve
view post Posted on 18/8/2010, 16:27




image


L'opinionista di Premium Calcio fa un'analisi a tutto campo sulla Champions League 2010/2011, cominciando dai blucerchiati impegnati nel preliminare a Brema: "La Sampdoria ha ottime possibilità di passare il turno. Il Werder infatti - spiega Paolo Di Canio - vive un momento difficile: ha perso un talento come Oezil, c'è il difensore Naldo, vero costruttore di gioco, infortunato, Hugo Almeida è sul mercato e Frings appena rientrato da un infortunio".

La Sampdoria deve quindi solo temere sè stessa: "Il Werder resta una squadra esperta e temibile, ma per la Doria è una grande occasione - continua Di Canio - Se gioca senza timore e a viso aperto ha chances importanti di superare il turno. In più è galvanizzata da un tecnico nuovo e brillante come Di Carlo e ha giocatori come Cassano, Palombo, Lucchini e anche Pazzini nel giro della Nazionale: non escludo un buon risultato già in Germania".



Se all'ex capitano della Lazio viene chiesto dell'Inter e delle possibilità di riportare un'altra Coppa a Milano, commenta deciso: "L'Inter, con il Barcellona e il Real di Mourinho, è tra le 3 candidate alla vittoria della Champions. Ha tutto per ripetersi e , paradossalmente, proprio il cambio di allenatore potrebbe portare gli stimoli giusti per bissare l'impresa - e continua - Le inglesi le vedo un pò più indietro rispetto a spagnole e nerazzurri che, con gli schemi nuovi diventano ancora più imprevedibili e pericolosi".

E le altre italiane? "Milan e Roma sono di un altro livello. Hanno alcuni campioni in squadra, ma hanno anche rose più ristrette e 3-4 giocatori che nell'Inter farebbero panchina fissa. Poi, nelle gare ad eliminazione diretta tutto può succedere, ma in Champions si trovano squadroni che non ti danno scampo - e conclude - per questo le vedo molto indietro e lontane dalle prime quattro".
 
Top
0 replies since 18/8/2010, 16:27   17 views
  Share