Real, debutto vincente al Bernabeu

« Older   Newer »
  Share  
forza juve
view post Posted on 25/8/2010, 17:57




image


Dopo la Coppa Bechenbauer e quella di Alicante, ecco il Trofeo Santiago Bernabeu. Per ora il Real Madrid dell'era José Mourinho si deve accontentare di questo "triplete". Pur senza esaltare, i merengues hanno superato sul campo di casa, dove erano al debutto stagionale, il Penarol per 2-0. Una vittoria con poco spettacolo firmata dal neo arrivato Di Maria, a segno al 67' dopo aver sostituito l'infortunato Gago, e van der Vaart al 92' su rigore.

Per l'olandese, sul piede di partenza, potrebbe essere stato questo l'ultimo gol con la maglia del Real Madrid. Tornando alla gara, il Penarol si è visto annullare un gol per un fuorigioco millimetrico di Sosa.

Mourinho, per la prima volta al Bernabeu dopo la vittoria della Champions League sulla panchina dell'Inter, ha schierato dal primo minuto i nuovi arrivi Carvalho, Ozil e Khedira. Il Real ha chiuso così imbattutto il ciclo di amichevoli precampionato. Soddisfatto l'allenatore portoghese, nonostante quello che definisce "un precampionato difficile" per via degli infortuni e dell'arrivo a scaglioni dei reduci dal Mondiale e dei nuovi acquisti. "La squadra si costruisce con il tempo e con il lavoro - ha detto -. Siamo il Real e non abbiamo tempo per piangerci addosso".
 
Top
0 replies since 25/8/2010, 17:57   9 views
  Share